Termini e condizioni

Mina Accessori Moda di Calabretto Palma con sede legale in Via Abate Fighera 4 – 74015 Martina Franca, Italia (P. IVA 02712570734 – CF CLBPLM65C58E9860 – Tel. 0802376715 – e-mail minaccessori@libero.it ) ha la titolarità e la proprietà del sito www.mymina.it

Oggetto dell’attività è la vendita online di prodotti e servizi, tale attività di commercio elettronico è disciplinata dal D.Lgs.9 aprile 2003 n 70.

I contratti di vendita stipulati tra i clienti ed i siti online di proprietà della Mina Accessori di Calabretto Palma verranno disciplinati in conformità della legge italiana.

I clienti che acquistano secondo le modalità previste nel sito dichiarano di aver visionato e di conoscere tutte le indicazioni fornite per la procedura d’acquisto e di conseguenza di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Tali condizioni generali di vendita insieme alle modalità di pagamento e di consegna dei beni sono parte integrante del contratto di compravendita tra i clienti e Mina Accessori di Calabretto Palma pertanto i clienti sono invitati a leggerle attentamente e a tenerne conto.

In caso di controversie di qualsiasi tipo, il foro competente è quello relativo al tribunale di Taranto.

MODALITÀ DI ACQUISTO

I prodotti pubblicati sul sito mymina.it, possono essere acquistati dal sito con immediata disponibilità.

La conferma di accettazione dell’ordine da parte di Mina Accessori di Calabretto Palma avviene tramite email all’indirizzo di posta elettronica che il cliente ha comunicato al momento della sua registrazione al sito.

Mina Accessori di Calabretto Palma si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di non accettare l’ordine.

Ogni ordine effettuato su www.mymina.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Mina Accessori Moda di Calabretto Palma si avviserà tempestivamente il cliente.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Data e numero dell’ordine
  • Prodotto, modello, quantità, prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Importo totale dell’ordine (l’importo non comprende le eventuali tasse doganali e imposte locali nelle nazioni al di fuori della UE che saranno pagate direttamente al corriere o alle autorità doganali di competenza)

Per acquistare nella massima sicurezza dal nostro online shop seleziona il prodotto specificando colore, quantitativo. Clicca “Aggiungi al carrello”. Se hai terminato gli acquisti, clicca su “mostra il carrello”, poi procedere con l’ordine e inserire i dettagli della fatturazione. Effettua quindi il pagamento seguendo le istruzioni a video.

METODI DI PAGAMENTO

PAYPAL e Carte di Credito

Acquista i nostri prodotti con PayPal, il metodo sicuro, rapido e semplice per pagare online.

PayPal è la rete sicura di pagamento online che opera in più di 103 Paesi. Con PayPal puoi acquistare online in tutta sicurezza, senza alcuna possibilità di condivisione dei tuoi dati finanziari poiché PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer(SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 256 bit (la lunghezza massima disponibile sul mercato).

Cliccando su “conferma l’ordine”, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento.

Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di PayPal, prima di concludere l’ordine.

E’ possibile pagare, tramite il servizio PayPal, con qualsiasi carta di credito, anche prepagata

Dopo aver selezionato questa modalità sarai automaticamente indirizzato alla pagina di pagamento, inserisci quindi i dati della tua carta di credito e clicca su “Accetta e Continua”.

L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

PREZZI

I prezzi di vendita relativi ai prodotti e pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA.

Foto, immagini, caratteristiche dei prodotti sono indicative e non vincolati, Mina Accessori Moda di Calabretto Palma si riserva il diritto di modificarle senza preavviso a suo insindacabile giudizio, inoltre se le stesse dovessero risultare errate senza compromettere la funzionalità e/o l’estetica del prodotto, l’ordine effettuato dal cliente risulterà valido.

SPEDIZIONI

Tutti i nostri prodotti sono pezzi unici, ma assicuriamo che le tempistiche di produzione e spedizione non eccedano le tue necessità.

Ti preghiamo di metterti in contatto con noi all’indirizzo minaccessori@libero.it per ricevere delucidazioni sui tempi di consegna. La collezione Mina Accessori Moda di Calabretto Palma comprende alcuni pezzi unici che richiedono fino a 15 giorni lavorativi per essere prodotti. Il tempo esatto di consegna può variare 3 a 10 giorni lavorativi. Se pronti per la spedizione, i prodotti saranno spediti in giornata.

Offriamo il servizio di spedizione Express (2-3 giorni), gratuitamente, con i nostri corrieri internazionali SDA o DHL. Il periodo di consegna varia a seconda della località e può essere più lungo del previsto a causa di un indirizzo non valido, delle procedure di sdoganamento o di altre cause impreviste.

Una volta pronto, ti invieremo un’e-mail con le informazioni specifiche per il tracciamento del tuo pacco.

Per qualsiasi ulteriore domanda, non esitare a contattarci.

SPESE DI SPEDIZIONE, TASSE E ONERI DOGANALI

Spediamo gratuitamente in tutto il mondo (esclusa la Russia) con i nostri corrieri partner SDA o DHL. I dazi non sono inclusi nel prezzo indicato sul sito web. Infatti, tutte le destinazioni vengono consegnate su base CPT (Carriage Paid To), il che significa che i dazi di importazione vengono pagati dal cliente a destino, una volta che l’ordine è stato spedito.

Le tasse di importazione non sono incluse nel prezzo indicato al momento del pagamento. Tutte le altre tasse locali di vendita non doganali sono a carico del cliente e Mina Accessori Moda di Calabretto Palma non è responsabile per la notifica o il pagamento di tasse locali aggiuntive relative ai vari Stati.

POLITICA DI RESO

Mina Accessori Moda di Calabretto Palma accetta la restituzione di articoli non indossati, non lavati e non danneggiati, senza segni di utilizzo, per il rimborso o il cambio. Il cartellino di sicurezza deve essere ancora intatto e apposto sugli articoli restituiti. I resi devono essere imballati nella scatola fornita da Mina Accessori Moda di Calabretto Palma, che deve essere saldamente sigillata con nastro adesivo. Nel caso in cui la nostra scatola non sia più disponibile, è possibile utilizzare un altro tipo di imballaggio adatto alla spedizione dei nostri articoli.

L’articolo restituito deve giungere al magazzino Mina Accessori Moda di Calabretto Palma entro 14 giorni dal ricevimento dell’acquisto originale. Ti consigliamo di chiederci di prenotare il ritiro del reso entro 7 giorni dalla data di consegna del prodotto per garantire che arrivi al magazzino Mina Accessori Moda di Calabretto Palma entro 14 giorni. Qualsiasi prodotto personalizzato non può essere restituito o sostituito.

Per effettuare un reso, ti preghiamo di seguire la seguente procedura:

  • Passaggio 1: Invia una richiesta di reso a minaccessori@libero.itunitamente al numero d’ordine, al motivo, alle immagini e al nome dell’articolo o degli articoli che vuoi restituire;
  • Passaggio 2: Il nostro servizio clienti ti risponderà con un numero di autorizzazione alla restituzione entro 24 ore;
  • Passaggio 3: Imballa l’articolo o gli articoli che vuoi restituire. Nel frattempo, organizzeremo un ritiro, comunicandoti la data e l’ora del ritiro, al fine di rispedire il tuo ordine al nostro magazzino;
  • Passaggio 4: Una volta ricevuto il pacchetto, elaboreremo il tuo rimborso.

Mina Accessori Moda di Calabretto Palma si riserva il diritto di rifiutare i resi non autorizzati e/o non inviati in conformità alla Politica di reso descritta in questa pagina. In caso di resi non autorizzati o non conformi alle nostre politiche, la merce verrà restituita all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine originale.

In caso di articolo difettoso o non corretto, ti invitiamo a contattare immediatamente minaccessori@libero.it . Mina Accessori Moda di Calabretto Palma si riserva il diritto di richiedere un supporto fotografico relativo alla merce difettosa o contestata prima di autorizzare la restituzione per il rimborso completo delle spese di spedizione e di importazione.

RESI

I rimborsi possono essere effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale o emettendo un credito per l’acquisto di un altro articolo:

Se viene richiesto un credito, emetteremo una restituzione completa di tutti i costi dell’ordine, inclusi i costi di spedizione e di elaborazione;

Se viene richiesto il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale, rimborseremo l’intero costo dell’ordine, incluse le spese di spedizione e di elaborazione.

I rimborsi saranno elaborati non appena gli articoli restituiti saranno stati controllati e accettati da Mina Accessori Moda di Calabretto Palma.

Gli ordini pagati con PayPal saranno rimborsati sul conto utilizzato in fase di transazione.

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze nell’importo rimborsato sono dovute a fluttuazioni del tasso di cambio e non saranno rimborsate.

 

Online Dispute Resolution for Consumers 

La Commissione Europea ha stabilito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che facilita un metodo stragiudiziale per risolvere qualsiasi controversia relativa e derivante da contratti che sono conclusi online tra aziende e consumatori. La piattaforma è raggiungibile al seguente link. Cliccare di seguito https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 

Aggiornamento 01/06/2022